La restaurant manager Stefania Coletta

Una storia diGRAZIA E COMPETENZA


Stefania Coletta - responsabile sala Saturnino Ischia

Ciro Mattera e Stefania Coletta Saturnino Ischia

Stefania Coletta è la voce narrante per i clienti del Saturnino. È lei che gestisce la sala con grazia e competenza.

Ciro Mattera è suo marito e l’ha fatta affacciare a questo lavoro. In sala Stefania ha cominciato portando semplicemente i piatti a tavola, ma poi ha imparato tutto da sola. Nessuna scuola alberghiera, ma studi classici. In un crescendo continuo la sua vita professionale si è evoluta di pari passo con la cucina proposta da Ciro.

Nel momento in cui i piatti preparati dallo chef cominciavano a volere essere spiegati, perché non erano più un banale spaghetto alle vongole o un’orata alla griglia, ma c’era dietro qualcosa di diverso, Stefania è diventata l’esperta Caronte del nostro ristorante, che traghetta i clienti verso variegate esperienze di gusto.

Stefania spiega ai clienti che il pesce utilizzato è sempre fresco, che le verdure sono a km 0, che gli ortaggi vengono coltivati proprio qui ad Ischia e consiglia i vini da abbinare.

Stefania racconta e chiacchiera con i nostri clienti.

Dopo i suoi racconti, alcuni clienti aspettano addirittura il fine cena o il fine serata per incontrare Ciro, il protagonista della nostra cucina.

Stefania pensa che il lavoro in sala sia un bel mondo, affascinante specie quando ci sono bei clienti vogliosi di condividere.